Certificazioni & Membership

Rispetto per l’ambiente e per le risorse naturali ed energetiche.

Rinaldi Group è costantemente impegnata nella salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali ed energetiche a garanzia della sostenibilità delle sue attività, limitando l’inquinamento e tenendo sotto controllo l’impatto ambientale. I processi aziendali sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 14001 da Bureau Veritas.

Qualità del Sistema di Gestione.

Rinaldi Group ha fatto della qualità dei processi produttivi un valore irrinunciabile. Il nostro sistema di gestione è certificato UNI EN ISO 9001 da Bureau Veritas ed è finalizzato al miglioramento continuo della qualità e della competitività aziendale funzionali alla completa soddisfazione del cliente.

Operatore Economico Autorizzato

La Rinaldi Group è un Operatore Economico Autorizzato in applicazione del nuovo codice doganale dell’Unione Europea. La certificazione AEO, conferita dall’Autorità doganale, testimonia una situazione di affidabilità nei confronti delle autorità doganali, assicura una maggiore velocità nelle spedizioni con conseguente riduzione dei costi ed una maggiore facilità di accesso alla procedura di domiciliazione doganale.

Rating di legalità

Rinaldi Group ha ottenuto il Rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, attestante il rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla normativa in termini di elevati standard di governance e di legalità, in ottemperanza al regime fiscale, trasparenza e responsabilità sociale nello svolgimento delle proprie attività.

Eccellenza “Emanuele Filiberto di Savoia”

Rinaldi Group è stata riconosciuta come “Eccellenza Italiana” dal Bureau Veritas ricevendo un attestato da Emanuele Filiberto di Savoia, testimonial e promotore del certificato. Tale riconoscimento attesta che l’azienda si è distinta per la grande qualità dei prodotti, “autenticamente” Made in Italy, frutto di creatività, passione, tradizione, ricerca e innovazione, ma anche di grande rispetto per l’ambiente e per l’etica del lavoro.

La Rinaldi Group è entrata a far parte dell’EBIA, l’Interlocutore Unico Europeo che rappresenta e tutela gli interessi dell’industria Europea del Bedding e garantisce il rispetto delle leggi antitrust europee del settore. Come tutti gli altri “Ebia supplyers members” cerca ogni giorno di migliorare la propria posizione competitiva attraverso l’innovazione tecnologica, la qualità dei suoi prodotti e il livello di servizio offerto ai suoi clienti.

La Rinaldi Group è membro di FederlegnoArredo, il cuore della filiera italiana del legno-arredo che sostiene lo sviluppo delle imprese italiane, ambasciatrice del gusto dell’abitare italiano in tutto il mondo. Essere membro di FederlegnoArredo vuol dire da sempre sentirsi parte di un luogo in cui le esigenze della nostra azienda possono avere un riscontro, dove è possibile incontrare altri imprenditori che operano nello stesso comparto con cui confrontarsi e costruire nuove risposte al mercato.

La Rinaldi Group è membro di Confindustria, l’associazione nazionale degli industriali. La membership con Confindustria rappresenta per l’azienda un anello fondamentale per stabilire un dialogo costruttivo con Istituzioni, Organizzazioni Economiche, Politiche Sindacali e Sociali e confrontarsi in maniera attiva con altre realtà imprenditoriali ed essere sempre aggiornati a livello legislativo e fiscale.

error: Content is protected !!